Tricopigmentazione per Donne

Quando si parla di alopecia o di calvizie (o comunque di problemi che riguardano la perdita di capelli), spesso si ritiene, in maniera errata, che si tratti di un problema che riguarda solo la sfera maschile.

In realtà, anche molte donne soffrono di questo tipo di problematiche, magari per cause differenti, ma che comunque comportano disagi fisici e psicologici da non trascurare.

La Calvizie Femminile

Come detto, anche le donne soffrono di vari tipi di alopecia. Al momento si stima che circa una donna su 4, soffra di problematiche legate alla caduta dei capelli.

Le cause dei problemi di alopecia nelle donne sono lievemente differenti da quelle degli uomini. 

Alcune di queste cause possono essere: 

  • squilibrio degli ormoni tiroidei
  • deficit o mancanza di ferro, magnesio, zinco e vitamina B
  • una dieta non equilibrata
  • stress
  • post-gravidanza
  • lupus
  • menopausa

Anche in questo caso, l’aspetto psicologico non è da sottovalutare. La perdita di capelli in una donna (così come nel caso degli uomini), può portare a un forte disagio personale, a problemi con se stessi e nel relazionarsi agli altri.

Fai in modo che questo non accada più con l’aiuto dei nostri trattamenti di tricopigmentazione ricostruttiva e dei nostri metodi certificati.

La tricopigmentazione ricostruttiva  per donne è una tecnica sempre più utilizzata per mascherare le zone diradate e donare serenità alle pazienti che non vogliono sottoporsi a operazioni chirurgiche.

Se vuoi  evitare operazioni di trapianto che causano un ulteriore stress e una fase post-operatoria che potrebbe essere noiosa, la soluzione potrebbe essere quella di scegliere TricoTec per un trattamento di   tricopigmentazione ricostruttiva per donne.

Serve aiuto?