Tricopigmentazione Ricostruttiva degli Inestetismi del cuoio capelluto

La tricopigmentazione ricostruttiva degli inestetismi del cuoio capelluto è un trattamento di dermopigmentazione naturale del cuoio capelluto in grado di risolvere (esteticamente), problemi che riguardano la presenza di cicatrici o di altri inestetismi.

Sia in caso di cicatrici che di ustioni o tagli (magari dovuti a un trapianto non riuscito perfettamente), il nostro trattamento sarà in grado di mascherare perfettamente questi problemi, offrendo una soluzione più rapida e meno invasiva della chirurgia estetica.

Come funziona

La tricopigmentazione dei difetti viene effettuata da un esperto tecnico tricopigmentista che inocula, direttamente nella cute del cuoio capelluto (ma in uno strato più superficiale rispetto a un normale tatuaggio), dei pigmenti naturali. 

In questo modo i difetti dovuti alle cicatrici vengono finalmente risolti ed eliminati, senza andare in alcun modo ad intaccare il cuoio capelluto.

 Solitamente, anche per questo tipo di trattamento è necessaria un’attenta valutazione del caso specifico.

In generale, è necessaria più di una seduta di trattamento per ottenere un effetto camouflage delle cicatrici e degli inestetismi che sia ottimizzato nella resa estetica.

A chi è rivolto il trattamento

Questo tipo di trattamento è rivolto a chi vuole correggere (non in maniera chirurgica) gli inestetismi della cute del cuoio capelluto come cicatrici o altri tipi di ferite.

Questo genere di trattamento non prevede tutte le operazioni di preparazione o di degenza, tipici dei trattamenti chirurgici, nessun tipo di effetto collaterale degno di nota e non necessita di alcun tipo di anestesia (locale o generale).

Serve aiuto?