Tricopigmentazione Ricostruttiva per Alopecia

Alopecia, di perdita di capelli per stress o qualunque altra problematica che riguarda la calvizie: sono molte, al giorno d’oggi, le soluzioni che possono aiutare i pazienti a risolvere questo tipo di problema che spesso fa sentire a disagio con  la propria immagine.

Molte soluzioni sono di tipo medico-chirurgico o farmacologico, ma la Tricopigmentazione Ricostruttiva è una soluzione del tutto diversa e al pari di un trattamento estetico (comunque di tipo non medico-chirurgico).

In cosa consiste il trattamento

La tricopigmentazione Ricostruttiva  per Alopecia è un trattamento di tipo estetico che consiste nel deposito di pigmenti, appositamente studiati e realizzati, direttamente nella cute. I pigmenti vengono depositati tramite strumenti specifici creati per essere utilizzati in una zona delicata come la cute, ad un livello più superficiale di quest’utlima (a differenza dei consueti  tatuaggi).

Tramite questo trattamento otterrai due tipi di effetto:

effetto rasatura: in grado di simulare l’effetto rasato dei capelli, quindi di un taglio molto corto.

effetto densità: in grado di simulare un effetto di infoltimento delle zone maggiormente colpite dall’alopecia.

La tricopigmentazione ricostruttiva per alopecia è un trattamento adatto sia agli uomini, che alle donne, che soffrono di alopecia e perdita dei capelli e non è da considerarsi come un’operazione di trapianto. 

In questo modo il paziente eviterà, raggiungendo comunque un ottimo risultato, tutte le problematiche legate a un intervento chirurgico come:

  • analisi pre e post operazione
  • anestesia
  • degenza
  • effetti collaterali

Una volta effettuata la prima seduta, i risultati saranno immediati e visibili e non comporteranno alcun tipo di imbarazzo al paziente che potrà tornare,. nell’immediato, a svolgere serenamente tutte le attività quotidiane, sentendosi finalmente a proprio agio con il proprio aspetto esteriore.

Vuoi sentirti di nuovo te stesso al 100%?

Scegli uno dei nostri trattamenti di tricopigmentazione ricostruttiva, con pigmenti naturali e un effetto visibile già alla fine della prima seduta!

Serve aiuto?